Roma – Aveva appena 19 anni Sara Centelleghe, la giovane della provincia di Bergamo uccisa la scorsa notte a coltellate. La tragedia si è consumata a Costa Volpino, nella casa dove Sara viveva con la madre.
Nella notte di sabato, l’amica con cui si trovava ha dato l’allarme dopo averla ritrovata ferita mortalmente all’interno dell’appartamento. La giovane è stata accoltellata più volte e, secondo le prime indagini, avrebbe tentato di uscire dall’abitazione per chiedere aiuto, lasciando tracce di sangue lungo le scale del palazzo.
Le forze dell’ordine stanno investigando per chiarire il contesto e le responsabilità di questo crimine. Secondo alcune ipotesi preliminari, si sospetta che il movente possa essere di natura personale o familiare, in particolare nella cerchia di amici, anche se non sono stati divulgati ulteriori dettagli specifici. Sul caso lavorano i carabinieri di Costa Volpino, coordinati dalla Procura di Bergamo, che sta conducendo approfondite verifiche per comprendere la dinamica dell’omicidio e individuare il responsabile. Questa vicenda segue una serie di tragici eventi simili nella regione, suscitando preoccupazione per l’aumento di crimini violenti che coinvolgono giovani donne.