Firenze – Uno scuolabus è stato colpito da un albero che a causa del forte vento è crollato abbattendosi sula parte davanti del pullman: è successo di prima mattina a Rignano sull’Arno, vicino a Firenze, lungo la strada comunale di Salceto; a bordo, al momento dell’incidente, c’erano otto bambini (dai due ai dieci anni) che sono per fortuna non si sono fatti male. Ma la paura è stata tanta e probabilmente una manciata di secondi in più avrebbe potuto trasformare l’accaduto in una tragedia.
In una nota, i Vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno fanno sapere di essere intervenuti alle 8.20 inviando due squadre, un polisoccorso e un’autogru. La pianta ad alto fusto si è abbattuta sul parabrezza anteriore del pullman, andato completamente in frantumi.
All’arrivo dei pompieri, tutte le persone erano già state soccorse dal personale sanitario: sia gli otto bambini che i due adulti che si trovavano a bordo, sono stati accompagnati in ospedale. Tre bambini sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Meyer, gli altri cinque e i due adulti (l’autista e l’accompagnatore) all’ospedale di Ponte a Niccheri. Sono stati portati in ospedale per controllo, nessuno sarebbe ferito in modo grave. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco e l’autogru sono impegnate per la messa in sicurezza del mezzo e dell’area.