Roma – Ospite a “Verissimo”, Laura Pausini ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo recente matrimonio a sorpresa con Paolo Carta, celebratosi il 22 marzo 2023. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, la cantante si è raccontata a cuore aperto, parlando non solo dell’evento che ha sorpreso i fan, ma anche dei momenti difficili affrontati negli ultimi anni.
Laura Pausini e Paolo Carta, legati da una relazione lunga 18 anni, hanno scelto di celebrare il loro amore con un matrimonio semplice e intimo. La cerimonia è stata resa speciale dalla presenza della loro figlia Paola, che ha accompagnato i genitori all’altare in un momento che Laura ha definito “uno dei più emozionanti della mia vita”. “Non avevamo mai sentito la necessità di sposarci,” ha dichiarato la cantante, “ma volevamo un simbolo che Paola potesse ricordare per sempre”. L’evento, organizzato in gran segreto, è stato svelato solo attraverso un post sui social, dove Laura ha condiviso immagini e momenti di felicità.
Nel corso dell’intervista, Laura ha parlato anche dei momenti difficili vissuti durante la pandemia. La cantante ha ammesso di aver attraversato una crisi personale che l’ha portata a mettere in discussione la sua carriera musicale. “Durante il lockdown, crollai,” ha confessato. “Mi sentivo inutile e mi sono chiesta se avesse ancora senso continuare a fare musica”. Questo periodo di riflessione, però, è stato fondamentale per ritrovare una nuova forza interiore e riaffermare il suo amore per la musica. “Oggi so che ogni difficoltà mi ha reso più forte,” ha detto.
Il matrimonio e il superamento delle difficoltà personali segnano per Laura Pausini l’inizio di un nuovo capitolo, non solo nella sua vita privata ma anche professionale. La cantante, che ha appena festeggiato 30 anni di carriera, è pronta a tornare sul palco con nuova energia, promettendo ai fan progetti inediti e concerti da non perdere.