Aquila – Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio in via Salaria Antica Est, a L’Aquila, in località Pile, dove un’auto parcheggiata all’inizio della discesa di accesso al cortile dell’asilo comunale dell’Infanzia ‘Primo maggio’ ha mollato i freni investendo in pieno cinque bambini – dai tre ai cinque anni – che giocavano sul cortile erboso. Un bambino di 4 anni è morto, altri sono rimasti feriti ma sono in condizioni non gravi.
Sul posto vigili del fuoco, ambulanze ed elisoccorso del 118, polizia locale e forze dell’ordine. Sotto shock gli altri bimbi dell’asilo, il personale e i genitori accorsi a riprendere i figli. I medici hanno fatto l’impossibile per rianimare il bambino di 4 anni, che però è deceduto nel corso del trasporto all’ospedale dell’Aquila.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo l’accaduto c’è la possibilità che dentro l’auto che si è sfrenata un genitore avesse lasciato un bambino di otto anni per avere il tempo di riprendere dall’asilo il figlio più piccolo.