Roma – La cerimonia d’apertura di Parigi 2024 è stata un’altalena di emozioni per Gimbo Tamberi, portabandiera della delegazione italiana insieme ad Arianna Errigo. “È stata una figata pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la Tour Eiffel, i cinque cerchi. Che squadra! C’è un entusiasmo unico, invidiato da tutte le altre imbarcazioni”, ha detto Tamberi. “Che sia un’Olimpiade indimenticabile per il nostro splendido paese– ha scritto sui social- In bocca al lupo a tutti gli atleti di questa squadra pazzesca, spacchiamo tutto!!”.
Gli ha fatto eco Arianna Errigo: “È stato stupendo condividerlo con tutti. Nonostante la pioggia? Nonostante il trucco e parrucco, ma è andata così. È stato unico. Come è unica questa squadra”.
Tamberi, però, è stato protagonista suo malgrado di un inconveniente. Trascinato dall’entusiasmo, sull’imbarcazione e mentre sventolava la bandiera, ha perso la sua fede. Sui social la moglie di Gimbo, Chiara Bontempi, ha reagito con una emoji dispiaciuta alla notizia dello sfortunato episodio che ha visto protagonista il suo Gianmarco.