Roma – Ha tentato di uccidere una donna in strada: arrestato un uomo di 66 anni. È successo questa mattina nella frazione Villalba del comune di Guidonia Montecelio, vicino Roma.
L’uomo è gravemente indiziato di aver compiuto un tentato omicidio, avvenuto sulla pubblica via, ai danni di una donna di 33 anni che, nelle scorse settimane, aveva denunciato di aver da lui subito episodi di atti persecutori e da diverso tempo. Mentre la donna era in strada con il suo compagno, nella frazione di Tivoli Terme, è stata avvicinata dall’uomo che, senza proferire alcuna parola, le ha sferrato una estesa coltellata al volto con un taglierino provocandole un profondo squarcio vicino ad un punto vitale come la gola. Sotto shock, la donna ha chiesto aiuto.
Al termine di un’operazione congiunta di Carabinieri e Polizia l’uomo – noto nell’area tiburtina per innumerevoli precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio e per stalking – è stato arrestato. È tuttora ricoverato e piantonato presso il Policlinico Umberto I per le lesioni riportate durante l’aggressione al compagno della sua vittima. Non appena verrà di messo sarà trasportato in carcere.