Fano (PU) – Domenica 21 Gennaio 2018 alle 10:00 presso la Rotonda Rastatt di Fano, appuntamento con l’Operazione “Mare da Rispettare“: iniziativa ecologica promossa da Associazione Cante di Montevecchio Onlus e Maredentro Asd.
I bambini con le loro mamme e gli adolescenti ospiti delle comunità – insieme ad operatori e familiari e con la collaborazione dei volontari di Maredentro –invitano la cittadinanza ad attivarsi per il rispetto e la cura della bellezza delle nostre spiagge, anche durante la stagione invernale, prendendo parte anche all’iniziativa.
In quest’ottica, volontari, ragazze/i, mamme, papà, associazioni, aziende e liberi cittadini – “armati” di guanti e sacchetti – ripuliranno simbolicamente una porzione del litorale della nostra città.
L’iniziativa ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti, imparando anche a smaltirli correttamente, partendo dai più piccoli.
L’evento è patrocinato dal Comune di Fano.
Si rivolge un particolare ringraziamento alCaffè Cristallo che offrirà a tutti i bambini partecipanti un tazza di cioccolato e all’Aset Servizi S.p.a. che fornirà tutto il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti.
Per informazioni:
Maredentro: 329/4562729Cante di Montevecchio: 327/2566458