

Fano (PU)- E’ la pasticceria Guerrino di Fano la migliore pasticceria della provincia di Pesaro e Urbino. Il Maestro Andrea Urbani è riuscito a primeggiare sull’altro fanese in gara, Matteo Cavazzoni dell’omonima pasticceria, e sul collega pesarese Luca Santini.
La sfida, andata in onda ieri sera sul canale Real Time, ha messo i tre pasticceri davanti ai conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara che li hanno fatti misurare su qualità delle proposte ed anche sull’aspetto estetico. Urbani, Cavazzoni e Santini, a turno, hanno dato un giudizio sugli altri concorrenti in merito all’aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al “cavallo di battaglia”. A questo punteggio si è unito quello di Katia e Damiano.
Al termine dei giudizi sull’aspetto della pasticceria, del cabaret delle paste e del “pezzo forte”, Katia e Damiano hanno assegnato un bonus di 5 stelle aggiuntive al dolce preferito e scelto dal “cliente di fiducia” di ciascuna pasticceria. Bonus che si è aggiudicato Matteo Cavazzoni. I 5 punti non sono stati però sufficienti per superare Andrea Urbani che ha fatto un vero e proprio en plein con il giudizio di Damiano Carrara che è rimasto favorevolmente colpito dalle creazioni dolciarie messe in tavola dalla pasticceria Guerrino.