Fano (PU) – Chef in the City Cake Edition, gara di pasticceria amatoriale, sta per tornare a Fano ed ha accolto con entusiasmo la prima iscrizione al concorso. Si tratta di Enrica Papetti, giornalista di 34 anni, che oltre a destreggiarsi quotidianamente con carta e penna, si diletta nel tempo libero con fruste e tegami alimentando la sua passione par la pasticceria.
La 34enne Enrica Papetti parteciperà alla gara, insieme agli altri concorrenti, nel mese di febbraio al Bon Bon, Caffe centrale e L’Altro caffè by Guerrino, ed avrà la possibilità di lavorare all’interno dei tre laboratori delle pasticcerie e utilizzare strumenti specifici del settore.
Sarà un’occasione di crescita e formazione per gli aspiranti pasticceri non professionisti, che avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli esperti più qualificati della provincia di Pesaro Urbino, come Andrea Urbani (Guerrino), Matteo Cavazzoni (pasticceria Cavazzoni) e Luca Lucarelli (Bon Bon), per realizzare al meglio il dolce più buono in competizione.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 25 gennaio per poter comporre la squadra di 8 sfidanti pasticceri provetti, che dovranno affrontare gare ad eliminazione diretta. Saranno giudicati da una giuria tecnica, composta da professionisti del settore e da una giuria popolare, la clientela del locale. I voti di entrambe le giurie verranno infine sommati per decretare il vincitore.
Le sfide si svolgeranno in giorni infrasettimanali, dal lunedì al giovedì, e la clientela potrà gustarsi un menù composto da primo, pasticceria salata, vino e degustazione dei due dolci in gara al prezzo di 15 euro.
Per informazioni e ricevere il regolamento completo è possibile telefonare al numero 0721.830710 oppure rivolgersi all’agenzia Comunica Srl in via Nuti 3 a Fano.
L’iscrizione si può effettuare direttamente dal sito www.chefinthecity.net.