Fano (PU) – “Ci siamo messi a disposizione della coalizione di centrosinistra con spirito di servizio candidandoci alla carica di Sindaco consapevoli che, per creare un’alleanza più ampia rispetto a quella di centrosinistra che sta governando la città, avremmo dovuto fare un passo indietro se si fosse trovata una candidatura condivisa con l’area dei Progressisti”. Lo sostengono i candidati alle prossime primarie per il centrosinistra Fanesi, Fattori, Lucarelli, Mascarin.
“Invitiamo – affermano – i Progressisti al confronto con urgenza per affrontare con loro anche le questioni programmatiche di sviluppo della città; confronto che, purtroppo, non c’è ancora stato anche se lo abbiamo ricercato con forza e per il quale siamo sempre disponibili. Per noi le primarie non sono e non sono mai state una lotta tra candidati ma un’occasione democratica per mettere nelle mani dei cittadini la scelta su chi dovrà guidare la coalizione alle prossime elezioni amministrative e chi non vincerà le primarie sarà lealmente, in un gioco di squadra, a disposizione del progetto con l’obiettivo di competere e vincere”.
“Allo stesso tempo, – concludono i candidati del centrosinistra – ribadiamo la nostra disponibilità a ricercare le ragioni dell’unità per presentarci agli elettori con un’alleanza ampia. Il tempo però stringe e se la nostra disponibilità continuerà a non trovare nessuna apertura anche nei prossimi giorni dovremo, nostro malgrado, prenderne atto e iniziare la campagna elettorale”.