Fano (PU) – Nella giornata di sabato personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano ha svolto una mirata attività di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti presso gli esercizi commerciali di Fano, denominata SAFE SHOP, tramite il monitoraggio e l’analisi del sistema di videosorveglianza cittadino, in collaborazione con la Polizia Locale di Fano.
Gli agenti concentravano le verifiche soprattutto nella fascia oraria di chiusura delle attività commerciali, evidenziando la presenza di un veicolo sospetto nella fascia oraria di chiusura delle attività commerciali. L’auto veniva seguita dai poliziotti fino alla zona commerciale di Bellocchi per poi fermarsi, in modo defilato, nei pressi di un centro commerciale. Due donne entravano all’interno del negozio per poi uscirne, poco dopo.
Fermate dagli agenti, venivano trovate in possesso di diversi capi di abbigliamento appena trafugati. All’interno dell’auto i poliziotti, inoltre, rinvenivano numerosi altri capi di abbigliamento poco prima risultati asportati dalle due donne da un esercizio commerciale di Pesaro. Il valore complessivo della merce rubata nei due negozi ammonta a più di mille euro.
Le due donne, madre e figlia, provenienti dall’Abruzzo, conosciute alle Forze di Polizia per la commissione di numerosi reati contro il patrimonio e per aver colpito in molti centri commerciali della riviera marchigiana, venivano tratte in arresto per furto aggravato.
Questa mattina i provvedimenti di arresto sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.
Fano, arrestata coppia dedita a furti presso esercizi commerciali