Fano (PU) – “Con i lavori di asfaltatura per il passaggio del Giro d’Italia, sono tante le segnalazioni che abbiamo ricevuto per sollecitare la realizzazione della segnaletica orizzontale lungo la statale Flaminia”. La lista Civica Fano Cambia Passo evidenzia l’assenza dell’adeguata segnaletica per gli attraversamenti pedonali in una delle arterie più trafficate della città.
“Abbiamo ricevuto tante lamentele da parte dei cittadini che evidenziano strisce pedonali ‘fantasma’ lungo la Statale Flaminia dopo i lavori di asfaltatura. Davvero una situazione pericolosa di cui ne fanno le spese i pedoni. Chiediamo che si intervenga immediatamente prima che possa succedere un incidente grave. La mancanza di un’adeguata segnaletica orizzontale rappresenta un pericolo per le tante persone che ogni giorno attraversano senza avere le indispensabili condizioni di sicurezza. Si tratta di riconoscere la dignità nei confronti della nostra comunità, soprattutto nei confronti di anziani, bambini e persone deboli”.
Fano Cambia Passo, lista civica a supporto di Luca Serfilippi sindaco, evidenzia anche la scarsa qualità degli asfalti che in fretta e furia sono stati realizzati per la tappa della corsa in rosa. “Non c’è stata una programmazione seria, i lavori svolti sono stati completati senza un criterio. Una corsa contro il tempo che ha determinato un lavoro che rischia di dover essere rifatto pochi mesi dopo. Questa è mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e dell’impiego di risorse pubbliche che dovevano essere investite con un criterio di rigore e una maggiore competenza. Del resto, la vetrina mondiale per il Giro di Italia di questa amministrazione sarà il lungomare di Sassonia ancora a metà e l’imbarcazione affondata al porto”.