

Fano (PU) – Durante il consiglio comunale di ieri l’assessore Santorelli ha annunciato il rinvio della delibera che preveda l’aumento della TARI, un risultato che il gruppo Lega Fano rivendica con forza come frutto della propria azione politica e del costante impegno a tutela dei cittadini e delle imprese.
La richiesta di rinviare l’aumento è stata presentata dalla Lega con l’obiettivo di aprire un confronto serio e costruttivo con gli uffici comunali e la società partecipata per trovare soluzioni alternative che evitino un ulteriore aggravio sulle famiglie e sulle attività economiche del nostro territorio, che sarebbero colpite in un momento difficile da forti rincari.
“Il rinvio rappresenta un primo passo importante – afferma il gruppo Lega Fano – ma ora ci aspettiamo che la Giunta si attivi concretamente per individuare correttivi e ottimizzazioni nella gestione del servizio rifiuti, in modo da scongiurare l’aumento delle tariffe. Continueremo a vigilare e a proporre soluzioni, con senso di responsabilità e attenzione verso i bisogni reali della nostra comunità”.