

Fano (PU) – Ha preso il via a Fano nei giorni scorsi il corso “Marketing di vicinato” organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino in collaborazione con Comune di Fano, Banca Malatestiana e Confidi Uni.co. Si tratta di un corso indirizzato alle microattività (artigiani, commercianti e professionisti) della citta della Fortuna. Il corso di local marketing, articolato in cinque moduli, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per gestire autonomamente la propria comunicazione e strategia di promozione e si tiene nella sede della CNA di Fano in via Roma. A dare il benvenuto e ad augurare buon lavoro ai partecipanti sono state la presidente della CNA di Fano, Lucia Pierleoni e la responsabile CNA dell’area territoriale, Federica Romiti.
I temi affrontati durante il corso includono l’uso di piattaforme social come Facebook, Instagram e Whatsapp Business, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing, la creazione di contenuti efficaci e l’analisi dei dati per migliorare le performance di marketing.
L’evento di Fano, organizzato in collaborazione con la CNA di Ancona è coordinato da Riccardo Silvi, responsabile marketing della CNA di Ancona e docente all’Università di Urbino e da Maddalena Piattella Digital Marketing Strategist della CNA dorica.
L’iniziativa vuole ribadire l’importanza del marketing di prossimità per le micro imprese, che rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale. I partecipanti, provenienti da settori diversi come artigianato artistico, commercio, benessere, ristorazione e servizi e consulenze, avranno l’opportunità di confrontarsi su temi di grande attualità e di scambiare esperienze e idee.
Corso di local marketing della CNA