Fano (PU) – Un nuovo ed importante traguardo per gli atleti della Fanum Fortunae Nuoto. Dal 19 al 25 novembre insieme a centinaia di ragazzi provenienti da tutta Europa si sono dati battaglia per i Campionati Europei di nuoto Master in vasca corta a Madeira in Portogallo.
Per la società fanese hanno gareggiato Nicola Bellagamba (100-200 dorso) e Michele Biagiotti (400 stile) che, dimostrandosi all’altezza del grande evento sportivo, hanno concluso con grandi risultati.
Nicola Bellagamba con una gara fantastica si è laureato vice campione europeo nei 200 dorso M25. Nella mezza distanza dei 100 dorso un dolce amaro quarto posto a soli 5 centesimi dal podio, nonostante comunque l’ottimo tempo nuotato. Michele Biagiotti con una solida prova ha chiuso i 400 stile libero all’ottavo posto di categoria.
“Per i ragazzi – afferma il Direttore Tecnico Riccardo Genorazzo – un’esperienza magica quella in terra portoghese, con delle ottime prestazioni e la possibilità di confrontarsi con i più forti atleti d’Europa in un bellissimo impianto. I ragazzi sono riusciti anche a godersi l’isola con passeggiate e trekking divertendosi e approfittando di una ulteriore vacanza, strameritata”.
Complimenti da tutta la società agli atleti e al loro allenatore Marco Ricci.