

Senigallia (AN) – Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, insieme a Nicola Barbieri, Sindaco di Mondolfo, e ad Alan Canestrari, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Senigallia, ha visitato il nuovo stabilimento produttivo del Gruppo SO.DI.CO, azienda leader nel settore cosmetico. Il Presidente, che sta visionando personalmente le realtà produttive del territorio marchigiano, ha incontrato i figli del titolare Lauro Colomboni, Matteo e Claudia, che gli hanno mostrato tutta la filiera produttiva del nuovo stabilimento, fiore all’occhiello del Gruppo e frutto di un’importante crescita delle aziende Sodico e Union Cosmetics, che si estende su una superficie di ben 19.000 mq.
L’azienda, molto radicata nel territorio, vanta una forte quota rosa e conta oggi circa 200 dipendenti. Costituita nel 1992 come società distributrice di cosmetici, si è affermata negli anni come uno dei principali player del settore, conquistando una solida credibilità. I prodotti sono rigorosamente “Made in Italy” e si contraddistinguono per la qualità delle materie prime impiegate, la vastità di gamma, l’eleganza e la freschezza grafica delle confezioni. In pochissimi anni è anche riuscita ad imporsi come leader nel personal care in Italia e in Europa con i prodotti a licenza.
Nel 2015 nasce Diamond, realtà nuova e giovane del Gruppo, specializzata nel canale profumeria e drugstore: le sue prestigiose linee offrono il meglio dell’innovazione cosmetica in termini di qualità, efficienza e sicurezza. “Il nuovo stabilimento suggella il consistente trend di crescita che abbiamo avuto in tutti questi anni” – afferma Matteo Colomboni, Direttore Generale del Gruppo Sodico – “ed è stato un onore poterlo mostrare al Presidente Acquaroli. Abbiamo sempre investito sul nostro territorio e siamo fieri di vantare una produzione 100% Made in Italy con una forte quota rosa”.