Fano (PU) – Si è svolto a Trieste la scorsa settimana il congresso nazionale di Fratelli d’Italia che ha visto l’elezione di Stefano Pollegioni, insieme al Segretario provinciale Antonio Baldelli.
“E’ un importante risultato per la città di Fano – scrivono dal direttivo – che, dopo la grande affluenza di cittadini alle elezioni per i delegati al congresso, vede eletto un proprio rappresentante fanese negli organi nazionali del partito. Questo è il segno di un radicamento sempre maggiore di Fratelli d’Italia nella terza città delle Marche e nella provincia di Pesaro-Urbino e visti i recenti sondaggi, ci candidiamo ad interpretare un ruolo centrale nei prossimi mesi: dalle elezioni politiche della prossima primavera alle amministrative 2019. Il rinnovato entusiasmo e voglia di fare, non cambia però gli obiettivi che rimangono sempre gli stessi con in primis la difesa della sanità pubblica e la sicurezza dei cittadini, ma non mancano però riferimenti alle tematiche nazionali come il fermo “NO” allo Ius Soli e la difesa della nostra identità nazionale”.
Insieme a Stefano Pollegioni e Antonio Baldelli farà parte della delegazione della provincia di Pesaro-Urbino all’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia anche il segretario comunale della città di Pesaro Nicola Baiocchi.