Fano (PU) – Nel fine settimana gli operatori della Polizia di Stato, in occasione dei servizi di repressione dei furti in autogrill lungo l’asse autostradale A14, hanno bloccato un’autovettura Citroen con a bordo due uomini e una donna, segnalati poco prima dagli espositori di un locale, perché intenti ad asportare merce. Una volta richiesto l’intervento della polizia da parte dei gestori, dalla visione dei sistemi di videosorveglianza si scopriva che i soggetti si erano allontanati in direzione nord.
I poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Fano li hanno quindi intercettati e condotti nel vicino comando dove sono stati sottoposti a perquisizione. Nel bagagliaio del veicolo sono stati rinvenuti numerosi accessori per telefoni cellulari, tre telefoni, souvenir, alcune magliette di marca e prodotti dolciari per un valore di circa 1.500 euro. Nessuna giustificazione è stata data in merito al possesso degli oggetti, come del resto nessuno scontrino fiscale veniva esibito ai poliziotti.
Dopo l’identificazione di rito, protrattasi per il necessario al foto segnalamento dovuto alla mancanza di documenti, gli individui sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre la merce è stata sottoposta a sequestro così come l’autovettura, risultata senza copertura assicurativa e già sottoposta a sequestro per lo stesso motivo poche settimane fa. I controlli della Polizia continueranno per tutto il periodo estivo, in particolare nelle giornate con traffico intenso dove le aree di servizio particolarmente affollate risultano i luoghi ideali per far entrare in azione ladri e borseggiatori.