

Modica (RG) – Esordio vincente in gara 1 dei play off per la Smartsystem Fano che espugna Modica e si porta 1 a 0 nella serie. Grande equilibrio nella prima frazione, poi sul 17-17 si scatena il bulgaro Dimitrov con due ace e quattro attacchi vincenti. C’è il break decisivo con Fano che porta a casa il primo parziale. Nel secondo set inizio da incubo dei fanesi (1-9) che costringe Mastrangelo ai cambi: dentro Pik Margutti e Pietro Galdenzi, che rispondono subito alla grande alla chiamata del mister. Fano recupero e conquista anche due setball ma alla fine è Avimecc a prevalere sul filo del rasoio.
Equilibrio anche nel terzo parziale fino al 14-13 per la Smartsystem, i virtussini poi alzano le barricate e nel finale è il bulgaro Dimitrov a tornare a “stangare” con alcune staffilate imprendibili.
Modica però non molla e, trascinata da un ispirato Spagnol, si riporta sotto nella quarta frazione (8-12, 11-12). Pik Margutti però decide di dire basta ed al servizio alza il ritmo mandando in bambola la ricezione avversaria (17-22). Il rientrante Merlo chiude la contesa e Fano può festeggiare.
Gara di ritorno domenica 7 aprile alle ora 19 al Palas Allende.