Fano (PU) – È partito con il botto Generazione Futuro Festival, la tre giorni dedicata alle nuove generazioni organizzata dalla Fondazione Carifano. Nella suggestiva Corte del Nespolo, Adrian Fartade ha lasciato tutti senza parole. Lo youtuber e divulgatore scientifico che ha all’attivo più di mezzo milioni di iscritti nel suo canale link4universe ha trattato temi dedicati all’astronomia e alle tecnologie aerospaziali. Ipotizzando su come potrebbe essere la fine del mondo, Fartade ha raccontato e spiegato le caratteristiche geofisiche del Pianeta Terra, con particolare attenzione alle mille potenzialità dell’essere umano legato da un filo conduttore che lo unisce alla biologia, all’astrofisica, alla chimica in una circolarità e continuità.
Questa sera, sabato 22 giugno alle 21,15 si esibirà Daniele Davì col talk dal titolo “POV: vita da Content Creator”, in cui parlerà di come i nuovi social media hanno cambiato la vita delle nuove generazioni. Daniele Davì è un giovane attore e content creator, classe 2000, spopola sui social grazie alla sua ironia, creatività e originalità, conquistando i giovanissimi di TikTok, dove oggi conta quasi 3 Milioni di follower. A moderare l’appuntamento saranno Megghiepie (Margherita Cardelli e Pietro Furlani), due ragazzi di Fano che si dilettano a produrre contenti comici su TikTok facendo leva su un sentimento di nostalgia che una nicchia di utenti prova nei confronti di Tumblr, una piattaforma social quasi ormai dimenticata.
Infine, domenica 23 giugno sarà la volta di Pablo Trincia, uno dei giornalisti più conosciuti, volto noto della tv e del podcast. Pablo Trincia svelerà tecniche narrative efficaci, portando le sue esperienze come reporter di inchieste per “Piazza pulita”, “Report” e “Le Iene”. Lo intervisterà Jacopo Frattini, giornalista pubblicista di Comunica Media Agency. I talk si svolgono nella Corte del Nespolo a Palazzo Bracci Pagani, con inizio fissato alle 21,15. L’ingresso a Generazione Futuro Festival è libero e gratuito.
Info su www.generazionefuturofestival.it