Fano (PU) – Ottanta persone hanno fatto da un minimo di 2 colloqui ad un massimo di 7 colloqui in due ore e mezza. L’iniziativa è stata molto apprezzata sia dai titolari delle strutture ricettive che dai partecipanti per la formula fresca, immediata ed innovativa. I titolari delle strutture ancora oggi evidenziano la difficoltà di reperire personale specializzato come cuochi e pizzaioli per la stagione estiva 2019. A fine giornata hanno comunicato agli organizzatori di avere parlato con profili molto interessanti che sicuramente verranno ricontattati. Si è trattato di un evento concreto e stimolante per inserire i giovani nel mondo del lavoro. L’assessore alle Politiche Giovanili Caterina Del Bianco indica questa iniziativa molto importante per una città turistica come Fano confermando Febbraio e Marzo i mesi giusti per pensare al lavoro stagionale estivo. Gli stessi titolari delle strutture ricettive hanno proposto di replicarlo prossimo anno proprio in questo periodo.
Linda Bargnesi e Sara Nucci, operatrici di Agenzia Giovani ringraziano tutti coloro che hanno creduto insieme a loro a questa iniziativa.
L’amministrazione ringrazia la Cisl Fano, gli Alberghi consorziati, il Centro per l’impiego, l’Agenzia Vaiggi Pazza Idea Enjoy, la Cooperativa Crescere e tutto lo staff straordinario della Memo.