Fano (PU) – Si chiama Monica Finocchi ha 40 anni ed è di Barchi. Di professione fa l’insegnante ma ha una grande passione per i dolci, una passione che l’ha spinta ad iscriversi alla “Cake Edition” di Chef in the City, la gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.
Monica è una delle prime iscritte all’edizione 2016 in programma tra fine gennaio e febbraio 2016 nelle migliori pasticcerie di Fano. Insieme a lei ci sono anche Valeria, Lucia e Silvia, che vi presenteremo nei prossimi giorni ma c’è ancora tempo fino a metà gennaio per iscriversi a questa simpatica e gustosa gara che vuole mettere a confronto appassionati del mondo della pasticceria.
I concorrenti si sfideranno in gare ad eliminazione diretta che si svolgeranno al Caffè Centrale, Bon Bon e L’Altro Caffè by Guerrino. Potranno realizzare dolci di propria invenzione o classici della pasticceria italiana che verranno giudicati da esperti del settore: Andrea Urbani di Guerrino, Francesco Dionisi del Bon Bon e Matteo Cavazzoni di Pasticceria Cavazzoni.
Anche tutti coloro che assisteranno alle gare e che parteciperanno all’aperitivo-cena che verrà allestito per l’occasione potranno valutare e votare i dolci in gara. L’aperitivo cena (costo 15 euro) comprende, infatti, un primo (Pasta di Montagna), pasticceria salata, finger food, vino e la degustazione dei due dolci in gara.
Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni e non essere un pasticcere professionista.
Per informazioni e ricevere il regolamento completo è possibile telefonare al numero 0721.830710 oppure rivolgersi all’agenzia Comunica Srl in via Alavolini n.6 a Fano.
L’iscrizione si può effettuare direttamente sul sito www.chefinthecity.net.