

Fano (PU) – Da Fano a Cervia per sfidare niente meno che Christian “Bobo” Vieri. Giovanni Pagnoni e Riccardo Baldrati, 31enni fanesi cresciuti a pane e pallone, sono tra le 6 coppie “non famose” che si sono qualificate per la finalissima della Bobo Summer Cup, il mega torneo di foot volley organizzato dall’ex calciatore della nazionale per raccogliere fondi per l’Associazione di Andrea Ranocchia.
Pagnoni e Baldrati domenica scorsa hanno vinto una delle tre tappe in programma superando una decina di coppie avversarie staccando così il pass per l’atto finale al quale sono attesi personaggi di spicco del mondo dello sport come Gigi Di Biagio, Massimo Oddo, Billy Costacurta, Zvonamir Boban.
“Non sappiamo bene come sia la formula della finalissima – racconta Pagnoni – sappiamo solo che alle 9.30 dobbiamo presentarci all’arena e già questa è una soddisfazione perché, così come già successo la scorsa settimana, staremo gomito a gomito con campioni del calibro di Luca Toni ed Hernan Crespo”.
Ovviamente i fari puntanti saranno su di lui, Bobo Vieri, che giocherà l’ultima sfida in coppia con il presentatore Alessandro Cattelan al quale Pagnoni lancia la sfida: “Non è tanto lui a preoccuparmi – scherza Pagnoni – sono le altre 5 coppie che si sono qualificate come noi che mi spaventano perché sono tutti veramente molto bravi e praticano il foot volley praticamente a livello agonistico”.
Pagnoni, attualmente tesserato con il Real Metauro in promozione e Baldrati, che invece gioca a basket, domenica scorsa si sono portati a Cervia una ventina di supporters da Fano e altrettanti sono attesi domenica prossima, un’occasione per fare beneficenza (l’ingresso costa 5 euro e l’incasso, al pari dell’iscrizione al torneo, è devoluto all’associazione di Ranocchia), per ammirare una disciplina spettacolare sempre più in auge anche sulle nostre spiagge e per stare a stretto contatto con tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo.