Fano (PU) – “Un’associazione che conta oltre 10000 imprese, è particolarmente attiva nel settore della micro e piccola impresa e nel settore balneare”
Così il candidato sindaco del centrodestra Luca Serfilippi che oggi, partendo da Confartigianato Imprese, ha avviato ieri la serie di incontri con le associazioni di categoria per ascoltare le esigenze e le progettualità del mondo economico della città.
“L’incontro – hanno dichiarato i dirigenti di Confartigianato -, oltre ad essere stata l’occasione utile a far visitare la nuova sede della Confartigianato di Pesaro, ha posto l’accento sui temi riguardanti le micro e piccole imprese con un focus sull’area territoriale di Fano, sulle difficoltà del fare impresa all’interno del nostro territorio e, di conseguenza, al continuo e costruttivo dialogo con gli enti amministrativi”.
“Posso giudicare positivamente questo momento di confronto – ha precisato Serfilippi – che ha avuto come oggetto le esigenze delle categorie artigiane, delle imprese e delle persone di Confartigianato. Ci siamo messi all’ascolto di quelle che sono state le istanze promosse, parallelamente Confartigianato ci ha comunicato che entro qualche settimana ci farà pervenire un documento che conterrà le proprie riflessioni. Oltre a rilanciare la consulta delle attività economiche, in questo appuntamento abbiamo fatto il punto della situazione sui dati economici che riguardano le imprese con particolare attenzione al mondo del Piccolo e Medio artigianato. Confartigianato rappresenta un riferimento importante nel mondo associativo e va coinvolta nelle decisioni strategiche della città e non consultata quando ormai sono state prese. Questo dialogo va approfondito e tenuto vivo affinché lo stato di salute del nostro sistema economico sia monitorato per comprendere le scelte migliori”.