Pesaro (PU) – Ieri mattina il Generale di Brigata Salvatore Favarolo, recentemente insediatosi quale Comandante della Legione Carabinieri “Marche” di Ancona, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino.
Ad accoglierlo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Marco Filoni, gli Ufficiali della sede e delle Compagnie distaccate, nonché una rappresentanza di militari in servizio presso i reparti di tutta la provincia, nonché dell’Arma in congedo.
Nel proprio saluto, l’Alto Ufficiale si è rivolto in particolare ai militari in servizio presso le 34 Stazioni dislocate in tutta la Provincia – che costituiscono l’autentica espressione di prossimità dell’Istituzione al cittadino – esortandoli a proseguire con immutato impegno nella loro opera di tutela della legalità e del pubblico interesse, così da continuare a meritare la stima e la fiducia incondizionata della popolazione.
Continuando, ha sottolineato l’importanza del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di tutti quei reati che maggiormente incidono sul senso di sicurezza dei cittadini, quali i furti e le rapine in abitazione, soprattutto se commessi ai danni di persone che, per condizioni o età, sono particolarmente vulnerabili.
Proseguendo nei propri impegni istituzionali, il Generale Favarolo ha incontrato le massime Autorità provinciali di governo, amministrative e giudiziarie.
Al termine della giornata trascorsa nella nostra provincia, l’Alto Ufficiale si è recato presso la Compagnia Carabinieri di Fano, per rendersi conto direttamente delle problematiche locali della terza città delle Marche.