

Pesaro – Visita ufficiale del Direttore Marittimo delle Marche, Capitano di Vascello (CP) Donato DE CAROLIS, alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro.
Il Direttore Marittimo è stato ricevuto in Capitaneria dal Capo del Compartimento Marittimo di Pesaro – Capitano di Fregata (CP) Barbara MAGRO ed ha incontrato il Personale militare e civile in forza all’Autorità Marittima locale.
Nel corso della mattinata, il Direttore Marittimo ed il Comandante del Porto sono stati ricevuti presso la sede arcivescovile da S.E. Rev.ma Mons. Piero COCCIA, a seguire dal S.E. Prefetto di Pesaro e Urbino Dottor Tommaso RICCIARDI in Prefettura, ed infine dal Sindaco di Pesaro Dottor Matteo RICCI presso la residenza comunale; in tutte queste occasioni è stato evidenziato il clima di leale collaborazione istauratosi tra l’Autorità Marittima e le altre Amministrazioni sul territorio, a dimostrazione di un’ottima sinergia e comunione di intenti tra le Istituzioni.
Al termine della visita, il Direttore Marittimo delle Marche ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto, con passione ed alto senso del dovere, dal Personale della Capitaneria di Porto pesarese a favore della collettività ed a tutela della legalità.