Fano (PU) – Si è fatto rispettare anche contro i Lancers 1982 Lastra a Signa (FI) il Fano Baseball ’94, che nonostante l’età piuttosto bassa del suo organico sta dimostrando di potersela giocare con qualsiasi avversario in questo girone C di serie B parso sin qui alquanto competitivo. Nella terza domenica di campionato i ragazzi allenati da Diego Torres hanno messo assieme una vittoria ed una sconfitta sul diamante amico, ed ora con una percentuale di .333 sono appaiati con Titano Bears Serravalle, Baseball Arezzo e agli stessi Lancers. Minimo, inoltre, il distacco dalle due attuali terze in classifica, ovvero Pianoro e Rimini 86, attestate a .500 avendo vinto tre partite e perso altrettante.
Nel terzo turno i fanesi si sono aggiudicati col punteggio di 6-5 la gara affrontata in mattinata al “Seagulls Stadium” contro la squadra di Lastra a Signa, che dopo quattro inning inchiodati sullo 0-0 aveva chiuso il quinto in vantaggio 3-2. Nel settimo si è concretizzata la reazione degli arancioneri, capaci di ribaltarla definitivamente con un parziale di 4-1 culminato con la splendida giocata di Lucio Neri (classe 2005). Con un formidabile lancio dall’esterno sinistro verso il proprio catcher Jacopo Tombari (classe 2004), Neri ha difatti eliminato il corridore che stava sopraggiungendo a casa base impedendo così agli ospiti di pareggiare.
Il Fano Baseball ‘94 ha poi cavalcato l’onda nelle fasi iniziali del confronto pomeridiano, come dimostra il 3-1 in proprio favore al termine del primo inning. Le due contendenti si sono quindi in sostanza annullate nei successivi due, mentre nel quarto e quinto i Lancers hanno preso in mano l’inerzia del match e con un 2-0 ed un 3-0 hanno capovolto la situazione spuntandola alla fine per 6-4.
<Diciamo che in generale siamo andati molto bene su monte e un po’ meno sul piatto – commenta il presidente fanese Antonio Vallieri – Basta guardare le statistiche, che raccontano di ben 15 strikeout in gara 1 e 19 in gara 2. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, perché non ci permette di portare corridori in base per poi potenzialmente segnare punti>.
Comunque un’ulteriore conferma del buon lavoro che sta facendo il coach Torres coi tanti giovani prospetti presenti nel roster arancionero, grazie anche alla collaborazione con Junior Rimini Pirati, New Rimini e Pesaro Baseball. E adesso sotto con la duplice sfida di Arezzo, in calendario domenica prossima 12 maggio.