Vallefoglia (PU) – Il Senatore Palmiro Ucchielli, Sindaco di Vallefoglia, ha accolto ieri, 30 settembre 2024, il Colonnello Alessandro Corda, nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, in visita ufficiale al Comune. Il Comandante Corda era accompagnato dal Tenente Colonnello Maurizio Petrarca, Comandante della Compagnia di Pesaro, e dal Luogotenente C. S. Angiolo Giabbani, Comandante della Stazione Carabinieri di Montecchio di Vallefoglia.
Durante l’incontro, il Sindaco Ucchielli ha presentato al Colonnello Corda la situazione relativa alla sicurezza nel territorio di Vallefoglia, con un focus particolare sulla frazione di Montecchio. Quest’area è un importante centro della Vallata del Foglia e dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, servendo come punto di riferimento per oltre 50.000 abitanti grazie alla sua ampia rete di attività produttive, imprese e servizi commerciali.
Il Sindaco ha espresso il suo apprezzamento per la visita del Colonnello e ha esteso un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per il costante impegno nel garantire la sicurezza e la serenità della comunità locale.