Fano (PU) – “Il centrosinistra è quello che ha amministrato la città fino ad oggi e che si presenta alle elezioni per vincere”. Così il segretario del Pd di fano Renato Claudio Minardi alla presentazione della lista del Pd, composta da 9 donne e 14 uomini. Minardi ha poi sottolineato i temi principali su cui si baserà la campagna del partito Democratico e cioè Sanità e arretramento della Ferrovia, temi per i quali ha puntato il dito contro La regione, colpevole di “essere mancante”. Il candidato sindaco Cristian Fanesi ha invece posto l’accento sui componenti della lista evidenziandone la “qualità e la competenza. La nostra coalizione guarda al futuro mentre vedo le altre coalizioni rivolte al passato. Sui temi della Sanità e dell’arretramento della ferrovia ci aspettiamo dal centro destra delle risposte che ancora oggi mancano”. Prima di annunciare i nomi dei candidati l’assessore Sara Cucchiarini si è lasciata scappare la notizia che sembra cosa ormai fatta l’acquisizione dal Governo, con la formula del trasferimento gratuito, dell’ex Caserma Paolini.
I candidati del Pd sono: Oscar Ascenzi, Tommaso Bittoni, Carla Cecchetelli, Sara Cucchiarini, Maissa Fall, Alessandro Edoardo Fichera, Giovanni Forte, Alessandra Giagnolini, Cesare Magalotti, Derna Maggioli, Erica Magi, Alessandra Mei, Giovanna Paci, Marilina Pianosi, Barbara Pusineri, Maurizio Tarini, Dimitri Tinti, Gioele Tombari, Enzo Tonelli, Omar Toni, Riccardo Bandini Tonti, Rezart Vela, Gualtiero Zito.
Sabato 18 giugno alle ore 10 al Politeama la Coalizione del candidato sindaco Cristian Fanesi presenterà le lista e il programma elettorale.