

Fano (PU) – Gianluca Ilari di Lega Fano evidenzia la situazione dello Scimitar e punta il dito contro l’amministrazione comunale.
“Se vogliamo – afferma Ilari – dare un cattivo esempio di come valorizzare le zone più belle della nostra città, lo Scimitar ne è sicuramente l’emblema. L’amministrazione comunale torni a far valere il buon senso e non si è pieghi all’arroganza di qualche cooperativa solo per un pugno di voti. L’ex ristorante galleggiante è chiuso da anni ed oggi è solo una brutta cartolina che rischia di dare un’immagine di decadenza dell’intero borgo marinaro”.
“Ad una amministrazione attenta – precisa ancora l’esponente di centrodestra – verrebbe da chiedersi come sia possibile occupare un’intera banchina senza finalità economiche, senza dare pregio all’area e senza creare nessun indotto turistico. A chi è permesso tutto ciò? a chi è permesso ostruire la vista del mare e del nostro porto per lasciare li un catafalco abbandonato?
Viene da chiedersi se lo Scimitar abbia tutti i permessi per rimanere al suo posto e se ottemperi ancora a tutte le prescrizioni di legge per operare”.
“Le attività commerciali – conclude Ilari – della zona troverebbero sicuro giovamento dalla sua rimozione, ricreando quella suggestività che da sempre caratterizzava il porto di Fano”.