Fano (PU) – Intorno alle 15 di oggi pomeriggio 21 novembre è stato posizionato l’albero di Natale che sarà il simbolo delle festività 2024 in Piazza XX Settembre. Le operazioni sono iniziate con il prelievo dall’abitazione privata del signor Marco Pucci, a Fenile, e si sono concluse alle ore 15 quando l’azienda Sorcinelli ha completato il trasporto e il posizionamento dell’albero, alto 14 metri, nella piazza centrale della città.
L’albero, un Abies nordmanniana di 14 metri, donato dal signor Pucci, era in cattive condizioni di salute e destinato all’abbattimento. Grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, è stato recuperato e trasformato in un simbolo natalizio per tutta la comunità fanese.
L’assessore Alessio Curzi ha sottolineato: “Questo albero aveva una storia particolare: era malato e doveva essere abbattuto. Abbiamo deciso di dargli una nuova vita, trasformandolo nel centro delle nostre festività natalizie. Ringraziamo il signor Marco Pucci per averlo donato e tutti gli operatori che hanno reso possibile il trasporto e il posizionamento in piazza. Questo albero rappresenta non solo il Natale, ma anche la capacità di valorizzare ciò che altrimenti sarebbe stato perso”.
Un ringraziamento speciale va agli operatori che, con professionalità, hanno garantito che tutte le operazioni si svolgessero nei tempi previsti e in completa sicurezza. L’albero sarà visibile al centro della piazza, ma per ammirarlo in tutto il suo splendore, con le luci accese, sarà necessario attendere la cerimonia ufficiale di inaugurazione, in programma per il 1° dicembre alle ore 18.00. L’Amministrazione Comunale di Fano invita tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia di accensione dell’albero, un’occasione per iniziare insieme il periodo più magico dell’anno, all’insegna della festa e della condivisione.