

Colli al Metauro (PU) – Due studenti della Scuola Secondaria Leopardi di Colli al Metauro si sono distinti in un’importante competizione a livello nazionale: Kevin Buzdugan e Leonardo Omiccioli hanno infatti conquistato l’accesso alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.
La finale nazionale si terrà sabato 10 maggio presso la sede dell’Università milanese.
Kevin e Leonardo hanno raggiunto questo traguardo dopo aver superato due fasi selettive: i quarti di finale del 28 febbraio e le semifinali del 10 marzo. Si tratta di prove altamente competitive che coinvolgono, ogni anno, oltre 200.000 studenti da tutto il mondo, di cui decine di migliaia solo in Italia.
I Giochi Matematici non sono una semplice gara scolastica, ma una vera e propria sfida di logica, intuizione e creatività, che si svolge in contemporanea in diversi paesi, tra cui Francia, Svizzera, Perù, Polonia e Canada, coinvolgendo studenti di ogni ordine e grado.
Il risultato ottenuto da Kevin e Leonardo testimonia il loro talento e impegno e incoraggia tutti gli studenti a credere nelle proprie capacità. Ai due finalisti va il più sincero augurio per la prova che li attende a Milano e chissà… magari anche per la finalissima internazionale che si terrà ad agosto in Tunisia, presso la Faculté des Sciences Économiques et de Gestion de Mahdia.
Che questa esperienza sia solo l’inizio di un percorso ricco di scoperte, soddisfazioni e nuove sfide.