

Lucrezia di Cartoceto (PU) – La punteggiatura non è solo importante grammaticalmente ma lo è anche per chi, in una piccola cittadina come Lucrezia, ha bisogno di molteplici servizi. La Cartoleria Merceria “Punto & Virgola” di Beatrice Bartolucci compie 20 anni. Anni pieni di entusiasmo, pieni di propositività dove, Beatrice con la sua grandissima passione e dedizione, ha potuto conquistare attraverso un rapporto quotidiano con il cliente, soddisfazioni, gratificazioni, grandi traguardi che l’hanno fatta crescere sempre più. Punto & Virgola offre un servizio a 360° e a tutte l’età. Consolida ogni giorno professionalità, cortesia, disponibilità, mettendo a disposizione non solo l’aspetto oggettivo ma anche quello umano. Insomma, un rapporto con la propria clientela che va oltre, molto oltre.
Beatrice, perché Punto & Virgola?
“Punto & Virgola perché sono due elementi presenti all’interno della Cartoleria e della Merceria. Un punto può essere certo una forma di punteggiatura ma, anche un punto di cucito, di uncinetto e così via”.
Beatrice cos’è cambiato nel corso di questi 20 anni?
“Qualcosa è cambiato, in realtà più di qualcosa è cambiato. L’anima del commercio è sicuramente diversa da quando sono partita. Sono cambiate tante cose, primo fra tutti, oggi il cliente è “diverso”, più esigente e con nuove necessità, e i prodotti proposti devono rispondere a queste nuove esigenze così da garantirgli di non perdere il passo con i tempi. Ciò di cui sono certa, – afferma ancora Beatrice – è di non aver mai cambiato il mio rapporto con i clienti, la mia disponibilità, la passione che metto in ciò che faccio, il mio affetto e la gratitudine nei loro confronti. Aspetti, ai quali tengo in modo particolare, cercando sempre insieme a loro di trovare una soluzione per poterli soddisfare. Ringrazio tutti indistintamente per l’essermi stati vicini, per la fiducia e disponibilità nei miei confronti”.
di Giuseppe Frassinelli