Fano (PU) – La Essepigi Fano Rugby in uscita dalla prima sosta stagionale rispetta ampiamente il pronostico della vigilia dominando la sfida casalinga con l’Amatori Rugby Ascoli, travolta sotto un pesante 93-0 nella gara valevole per la quarta giornata del raggruppamento umbro-marchigiano della serie C1. Per i fanesi si è trattato del quarto successo, che li conferma isolati in cima alla classifica con 20 punti.
“Abbiamo cominciato bene a livello di risultati in campionato, avendo vinto le quattro gare sin qui disputate e conquistato in ciascuna di esse il massimo dei punti in palio – commenta il veterano rossoblù Franco Tonelli, che nello staff del coach Walter Colaiacomo cura in particolare le mischie – Siamo pertanto da soli in testa alla classifica, a punteggio pieno. Questo ci rende molto contenti, come anche la maniera “professionale” con la quale il gruppo sta lavorando per cercare sempre di migliorare. Capita spesso così che gli allenamenti siano persino più impegnativi delle partite, ed è ovviamente un motivo di soddisfazione per noi dello staff tecnico. Il merito è anche dei ragazzi dell’U18 inseriti in prima squadra, che danno il massimo in campo e dimostrano di avere grande voglia di crescere. I frutti si raccolgono poi la domenica, con prestazioni tipo quella offerta con Ascoli. Il largo successo non toglie nulla però alla stima nei confronti degli ascolani, che a distanza di anni hanno ripreso l’attività agonistica ed ai quali va quindi un enorme plauso ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo. Quanto a noi, adesso ci stiamo preparando al meglio per la trasferta di domenica prossima 12 novembre dalle ore 14:30 a Città di Castello. In Umbria si prospetta sicuramente un test più probante, ma io sono comunque fiducioso alla luce della piega presa”.
Il Città di Castello viene dal successo per 18-9 sul Foligno, per un pieno che li ha fatti balzare in quarta posizione a quota 13 complice il turno di riposo osservato dalla Ternana. Al Fano Rugby si festeggia frattanto anche il prestigioso accesso, per la prima volta nella storia del club rossoblù, della formazione l’Under 16 per la prima volta Élite nazionale.
Prossimi impegni del settore giovanile Techfem:
sabato 11 novembre: Mini rugby alle ore 15:30 a Fano, U14 ore 17:30 ad Ancona.
domenica 12 novembre: U18 alle ore 12:30 ad Ancona