Fano (PU) – Gara podistica per gli adulti, mini circuiti per gli Under 18 e camminata amatoriale. Sabato 16 settembre torna la Corrifano, manifestazione che, come ogni anno, chiude il ricco calendario di manifestazioni estive targate Csi Fano e segna l’arrivo, sportivamente parlando, della nuova stagione.
La bandiera a scacchi dell’evento sventolerà per la 27esima volta alle 17 quando in via Cena, sulle colline di Gimarra, scatterà la gara podistica valevole per il campionato Csi Marche, che si snoderà sul consueto e suggestivo percorso sulle colline fanesi, per una distanza totale di 8,4 chilometri.
10 le categorie in gara (in base a sesso ed età) con premi per i primi tre classificati di ogni categoria. Saranno premiati anche i primi assoluti uomo/donna, le 3 società più numerose ed è previsto anche un riconoscimento speciale Avis per il primo classificato uomo donatore e per la prima classificata donna donatrice, in memoria di Andrea Borgogelli, il 40enne fanese tragicamente scomparso a giugno del 2019 al quale è dedicata anche la camminata amatoriale di 5 chilometri che scatterà contestualmente alla gara principale.
A far da prologo alla corsa, saranno le gare riservate agli Under 18 (iscrizione gratuita) con 3 mini percorsi a partire dalle ore 16.
E’ possibile partecipare alla gara competitiva pur non essendo tesserati FIDAL – spiegano gli organizzatori – facendo la procedura di tesseramento come Atleta Csi, inserendo i dati richiesti ed allegando copia del certificato medico sportivo agonistico, sul sito https://www.icron.it/newgo/#/evento/20221857. In alternativa ci si può iscrivere anche sul posto prima del via, sempre presentando copia del certificato medico agonistico.
La Corrifano 2023 è patrocinata dal Comune di Fano e sponsorizzata da Bcc Fano, Farmacia Pierini, Ristorante-pizzeria La Perla, Conad Centro San Lazzaro Fano, Running Center, Autoscuola Paoloni e Centro Medico Arcadia.
Info su www.csifano.it, alla pagina Facebook Corrifano Csi o al numero 338.7525391.