Pesaro – In occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Guardia di Finanza “San Matteo” si è celebrata oggi, presso la Cattedrale Santa Maria Assunta di Pesaro, una messa officiata dal Vescovo di Pesaro, Mons. Sandro Salvucci.
Hanno preso parte alla cerimonia autorità politiche, civili e militari locali nonché ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, del Nucleo di polizia economico-finanziaria, del Gruppo di Pesaro e delle Compagnie di Urbino e Fano, guidati dal Comandante Provinciale Col. t. ST Enrico Blandini.
Erano presenti, inoltre, rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia nonché i familiari del compianto Finanziere Vittorio Ciacci, vittima del dovere, originario di Urbania (PU) e deceduto in servizio nel 1966 in provincia di Sondrio.
Al termine della celebrazione, il Colonello Enrico Blandini ha ringraziato Monsignor Salvucci per la vicinanza riservata alle Fiamme Gialle pesaresi, tutte le Istituzioni per il sostegno assicurato in ogni circostanza all’operato della Guardia di Finanza, esprimendo infine parole di sentito apprezzamento a tutti i militari del Corpo per il servizio quotidianamente svolto.