Fano (PU) – Nel pomeriggio del 20 settembre scorso, i poliziotti della Polizia Stradale di Fano, nell’ambito dei servizi di vigilanza, hanno intercettato nel tratto autostradale pesarese un veicolo diretto nel Sud Italia con tre persone a bordo, con un uomo alla guida e due donne passeggere, che procedeva con un’andatura anomala a forte velocità.
Durante il controllo gli occupanti manifestavano uno stato di agitazione tanto da far ritenere la necessità di procedere ad un controllo accurato. Nel portabagagli, da dove proveniva un forte odore di sostanza stupefacente, gli operatori hanno rinvenuto 38 chili di hashish già divisi in molteplici panetti avvolti con cellophane, nascosti in due borsoni. I tre sono stati dichiarati in arresto e tradotti in carcere in attesa del processo, mentre la droga è stata sequestrata.
L’attenzione della Polizia di Stato per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti è sempre massima anche nell’ambito dei normali servizi vigilanza stradale, specie sull’arteria autostradale dove i corrieri della droga si muovono con rilevanti carichi di stupefacenti.