Lucrezia di Cartoceto (PU) – Buona anche la terza per la serie D femminile Apav Calcinelli-Lucrezia che, in trasferta ad Ancona, batte per 3-0 la Mantovani Volley Academy in una partita davvero molto combattuta e torna a Lucrezia con tre punti pesanti per la classifica di questa seconda fase del campionato di serie D che la vede al primo posto a punteggio pieno. Una vittoria che la squadra di coach Moris Meloni si è dovuta conquistare palla su palla mettendo in campo non solo tutte le capacità tecniche ma anche esperienza e mentalità.
“È stato un match con alta intensità sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale – spiega coach Moris Meloni -. Tutti i set sono stati caratterizzati da scambi prolungati con la palla che fatica a cadere da entrambi i lati del capo”. Frazioni di gioco in cui le neroarancio Apav hanno sempre fatto fatica nell’approccio iniziale lasciando scappare le avversarie della Mantovani Volley Academy per poi riprendere nella fase centrale di gioco e chiudendo ogni set a proprio favore.
“Alla fine ha prevalso l’esperienza dell’Apav – sottolinea coach Meloni – con Minati e Ciacci a risolvere le situazioni più delicate ma tutta la squadra ha lavorato duramente in campo per portare a casa il risultato per noi molto importante”. Archiviata questa partita, le ragazze e tutto lo staff tecnico pensano già al prossimo impegno che potrebbe essere quello decisivo in chiave promozione perché vedrà l’Apav affrontare la seconda in classifica e quindi contro la diretta concorrente al titolo.