Fano (PU) – Dopo due stop consecutivi i virtussini sono in cerca di riscatto e domenica (ore 16) cercheranno di tornare al successo ospitando gli abruzzesi dell’Abba Pineto. Il team allenato da Di Tommaso, che all’andata si impose per 3 a 0, naviga in acque leggermente migliori rispetto ai fanesi (26 punti contro i 22) e vorrebbe dare la spallata decisiva alla propria stagione. Dal canto suo Fano, che nelle ultime due uscite casalinghe è stata sconfitta da Ravenna e Cantù, vuole tornare a far esultare il proprio pubblico: “Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata – afferma il centrale Alessandro Acuti – una partita ben approcciata ma non proseguita nei binari giusti. Siamo carichi dopo il buon lavoro fatto in settimana e dovremo spingere tanto oltre ad avere il giusto approccio mentale”.
Le due gare consecutive perse hanno lasciato qualche indicazione: “Certamente – continua l’ex Siena – dobbiamo tornare a battere con efficacia e gestire meglio certi frangenti del match”.
Gli abruzzesi sono reduci dal 3 a 1 rifilato a Porto Viro con il finlandese Kaislasalo grande protagonista in attacco (32 punti con il 62%), ma non c’è solo lui. Catone sarà il regista, a banda giostreranno Di Silvestre ed il brasiliano Baesso, centrali Presta-Zamagni, libero Morazzini. Compagine di qualità dunque che, specialmente nelle partite casalinghe, ha raccolto un importante bottino di punti.
Fano ha recuperato sia Roberti che Coscione che, già a Cuneo, hanno giocato l’intera partita e dovrà spingere in tutti i fondamentali se vorrà portare a casa i tre punti, fondamentali in chiave salvezza.