La vittoria della Essepigi Techfem Fano Rugby vale il secondo posto in classifica
29 Aprile 2025
Fano (PU) – Serviva una vittoria contro il Città di Castello e la Essepigi Techfem Fano Rugby è stata brava a conquistarla, riuscendo così a soffiare agli stessi avversari di turno almeno provvisoriamente quel secondo ed ultimo posto che varrà il passaggio alla successiva fase dei play-off di C1. Col 17-12 ottenuto sul terreno amico della Tombaccia, determinato dalle mete rossoblù di Cristian Minutelli, Nicola Bargnesi e Matteo Fulvi Ugolini e dalla trasformazione di Stefano Rossolini, i fanesi hanno infatti scavalcato di una lunghezza i tifernati a -5 dalla Cadetta della Fiorini Pesaro di serie A.
Domenica prossima nella giornata conclusiva del girone umbro-marchigiano la squadra allenata da Andrea Nucci sarà impegnata proprio in casa dei pesaresi (ore 15:30 al “Toti Patrignani”), già qualificati come pure Reggio Emilia e Parma nel gruppo emiliano-romagnolo, mentre il Città di Castello ospiterà un Foligno fuori dai giochi e sin qui mai vittorioso in questa appendice stagionale. <Contro Città di Castello è stata una gara piuttosto dura, ma lo sapevamo già prima di scendere in campo – afferma il capitano della Essepigi Techfem Nicola Bargnesi rileggendo in primis quanto accaduto contro i tifernati – Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco al massimo, perché loro erano molto bravi a rallentare i nostri punti d’incontro e alcune volte proprio a rubarci la palla.
Abbiamo avuto anche delle occasioni per segnare che non abbiamo concretizzato e questo ci ha impedito di guadagnare il punto bonus con la quarta meta, però è arrivata una vittoria comunque di fondamentale importanza per continuare a sperare nell’accesso alla semifinale play-off. Per completare l’opera dovremo ora fare risultato a Pesaro e di sicuro ce la metteremo tutta per centrare l’obiettivo, sia questa settimana nel preparare la sfida che domenica in partita>. Nello scorso weekend non è andata altrettanto bene sul piano del risultato all’U18 Fano/Sena di Annunzio Subissati e Gabriele Breccia, che nell’Interregionale 2 si è però battuta con ardore nella tana della vice-capolista Bologna vivendo un altro importante momento del proprio percorso di crescita.
Prossimi impegni Settore Giovanile:
sabato 3 maggio: U18 Fano/Sena dalle ore 16 a Tombaccia contro Lyons Piacenza; domenica 4 maggio: Minirugby dalle ore 10:30 a Jesi al Torneo Federico II, U16 Fano/Sena dalle ore 11 a Tombaccia contro Cesena.