Fano (PU) – La candidata sindaco Lucia Tarsi, chiede all’assessore ai Lavori Pubblici Cristian Fanesi, lo stato dei lavori del Pincio, in vista anche del prossimo impegno con il Carnevale di Fano.
“All’assessore Fanesi – scrive in una nota Tarsi – vorremmo chiedere rassicurazioni, perché oltre alla discutibile recinzione antiestetica e pericolosa che delimita l’area di scavo dei reperti storici ritrovati, la scadenza di fine cantiere fissata per Natale risulta essere trascorsa da un mese, il tempo stringe e il Carnevale è ormai alle porte. Possiamo sospettare, che ancora una volta si sia programmato un intervento con troppa superficialità e approssimazione? Ai disagi arrecati ai cittadini e ai commercianti, come intende supplire, se già ben oltre la chiusura calendarizzata si finisce addirittura dopo l’appuntamento più importante per Fano?
Un Carnevale che non sfila di fronte all’Arco d’Augusto, simbolo della città, non perde irrimediabilmente di valore? Esiste un piano B nella malaugurata ipotesi in cui i ritardi costringessero il Carnevale ad un giro alternativo? Ebbene ci preme conoscerlo questo piano, perché Fano non è un paese e nemmeno una città qualsiasi, è la Città del Carnevale”.