Fano (PU) – Il susseguirsi di furti e atti vandalici che nelle ultime notti ha colpito gli abitanti di alcuni quartieri (S.Orso e Vallato su tutti), porta la candidata sindaco del centrodestra Lucia Tarsi a fare una riflessione.
“E’ necessario – scrive – lavorare con impegno per risolvere il problema sicurezza a Fano. Non è sufficiente infatti la semplice narrazione positiva a tranquillizzare i cittadini e non bastano dopo cinque anni nemmeno più le chiacchiere e le buone intenzioni, l’isola felice purtroppo non c’è più da tempo ed è ora di correre ai ripari utilizzando tutte le soluzioni possibili”.
Riprendendo il discorso che aveva fatto nel giorno della presentazione della sua candidatura, Tarsi afferma che “è necessaria la presenza h24 della polizia locale e l’istituzionalizzazione del controllo di vicinato. Ne va della qualità di vita dei fanesi – conclude – e di quella dei turisti che scelgono Fano per le loro vacanze, sicuri che quando questo non avviene, non è certo colpa dell’opposizione di centrodestra che da voce e vuol risolvere i problemi della città. Il turismo di certo ha ben altre difficoltà che vanno affrontate, ma questo è un altro scomodo capitolo che l’amministrazione Seri ignora”.