Fano (PU) – Dopo l’intervento di ieri del segretario Pd Ignazio Pucci, che esortava gli assessori Caterina Del Bianco e Cristian Fanesi ad un incontro per fare il punto sulla situazione delle strutture sportive cittadine, a suo dire inadeguate per le esigenze della cittadinanza, arriva oggi il commento del Movimento 5 Stelle di Fano che, ironicamente, si chiede: “Ma non è forse il Pd alla guida di questa città?”.
“Pucci – si legge in una nota di Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri e Giovanni Fontana – chiede un confronto a due membri della maggioranza, quindi è lecito pensare che non siano stati all’altezza della situazione per svolgere sopralluoghi sulle strutture. Purtroppo questo teatrino non piace a nessuno, né a noi consiglieri cinque stelle, né alle società sportive coinvolte, prese in giro per tanti anni. L’unica soluzione oggi è quella di tenere a mente quello che le società sportive ci dicono da anni, così da stilare un programma di interventi, passo dopo passo, in base alle risorse disponibili e in base ai finanziamenti che anche il Coni mette a disposizione”.
L’assessore Del Bianco, che ha annunciato una giunta lunedì monotematica sullo sport, può effettivamente far ben poco senza fondi “di sicuro – concludono i grillini – occorre programmare, mese dopo mese, con le risorse necessarie e smetterla con finti sopraluoghi e commissariamenti del Pd ai suoi stessi assessori di maggioranza”.