Fano (PU) – E’ alla vigilia del quarto Gran Premio del Mondiale 2024 della categoria Supersport 300 della Superbike Marco Gaggi, che questo fine settimana tornerà a misurarsi col circuito di Most in Repubblica Ceca. Il ventenne pilota fanese approccerà il Czech Round da settimo in classifica dopo gli appuntamenti di Barcellona (Spagna), Assen (Olanda) e Misano (Italia), dove raccogliendo complessivamente 44 punti si è distinto come il migliore del lotto degli italiani. Su questo tracciato, che sorge ad un centinaio di chilometri da Praga, Gaggi l’anno scorso fu protagonista di un’eroica impresa festeggiando il suo primo podio iridato in carriera. Pur mantenendo le gomme slick, a dispetto dell’improvvisa e pericolosa pioggia che cominciò a cadere nel corso di gara 1, con coraggio ed abilità si prese infatti il secondo posto.
<Arriviamo a questo appuntamento con lo slancio delle due vittorie che sullo stesso circuito abbiamo conquistato da wild card, meno di un mese fa, nel campionato internazionale tedesco – fa sapere il numero 43 del team BrCorse di Arcore (MB), testimonial di Comune di Fano (binomio confermato col neo assessore allo sport Alberto Santorelli) ed Amici Senza Frontiere e sostenitore di Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche ed Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV – Avevamo sfruttato quell’opportunità anche per testare alcune cose nella moto, che avremo modo di perfezionare poi con la sessione di libere di venerdì. Ci presentiamo quindi con ottime sensazioni e con l’obiettivo di compiere un ulteriore step, cercando di fare due belle gare e di portare a casa punti importanti per il Mondiale. Il meteo come sempre rappresenterà un’incognita, perché a Most fino a poco prima del turno non si sa mai se si uscirà con l’asciutto o col bagnato. Al momento le previsioni mettono abbastanza buono tutto il weekend, speriamo che sia così!>.
Anche a Most sarà possibile seguire Marco Gaggi grazie alle dirette di Sky Sport MotoGP, che si collegherà alle ore 14:10 di venerdì (19 luglio) la Superpole di qualifica e sabato (20 luglio) e domenica (21 luglio) dalle ore 12:45 per gara 1 e gara 2. Archiviata la trasferta in Repubblica Ceca lo aspetteranno poi gli appuntamenti di Portimao (Portogallo) del 10-11 agosto, di Magny-Cours (Francia) del 7-8 settembre, di Aragon (Spagna) del 28-29 settembre e di Jerez (Spagna) del 19-20 ottobre.