

Fano (PU) – Passano gli anni, ma il fascino e la bellezza della manifestazione sono rimaste intatte nel tempo. E’ un classico dell’estate fanese ed è senza dubbio il torneo che richiama il maggior numero di spettatori. Ennesima edizione riuscita per il memorial Zanvettor, 2×2 misto di beach volley organizzato dall’Asd Sportland ai Bagni Arzilla e abbinato al trofeo Avis Fano.
Un torneo dedicato alla memoria di Christian Zanvettor, ex calciatore di Fano e Vis Pesaro tragicamente scomparso nel 1999, che nei tre anni di militanza in granata ha instaurato un legame forte con la Città della Fortuna tanto da essere, a distanza di 17 anni, ancora ricordato e ben voluto da tutti, in particolar modo da quegli amici che con lui hanno condiviso in quegli anni momenti indimenticabili, dentro e fuori dal campo.
Un ragazzo gentile, educato ed affidabile. Così lo ricorda chi lo ha conosciuto e chi ogni anno decide di dedicargli un memorial al quale non manca mai Elisa Bertini, all’epoca fidanzata di Christian, che anche lo scorso week end si è palesata ai Bagni Arzilla portando il suo ricordo di “Zanve” e i saluti dei famigliari ai quali ogni edizione del torneo vengono inviate le foto e i risultati, testimonianza tangibile dell’affetto che la città di Fano prova per lui.
La cronaca dell’edizione 2016 del memorial Zanvettor – trofeo Avis Fano, andata in scena il 20 e 21 agosto, ha fatto registrare la vittoria di Marica Lucconi e Mattia Turiani che bissano così il sucesso dell’anno scorso superando in finale 2-1 Valeria Tallevi e Luca Mancinelli. Tutto esaurito nell’impianto sportivo dei Bagni Arzilla per l’atto conclusivo e per la cerimonia delle premiazioni che ha visto le quattro coppie finaliste portarsi a casa materiale e buoni spesa per un totale di circa 1000 euro offerti dagli sponsor Antea Estetica e Benessere, Il Punto di Girolomoni Serena Crai, Indra Spa, L’Altro Cafè by Guerrino, Lungomare Brozzi, Metropizza, OtticaVisiva, Sigma Canale, Crossfit Factory Lab, MtvUp Energy Drink, Merida integratori e Vepar Centro Tenda.
Ad organizzare la kermesse, assieme all’Asd Sportland, i ragazzi di Bam Eventi.