Serrungarina (PU) – Spazio ai giovani, alle loro idee e alla loro creatività, responsabilizzandoli e rendendoli partecipi dell’organizzazione di un grande evento.
È questo uno degli obiettivi che da anni l’associazione Metauro Eventi, guidata da Enrico De Marchi, sta portando avanti e che quest’anno ha avuto un ulteriore sviluppo con la scelta di affidare a Rebecca Petroni, ventenne, la direzione artistica del Mercatino di Natale di Serrungarina, evento che, patrocinato dalla Proloco di Serrungarina, farà parte del circuito “Il Natale che non ti aspetti” e prenderà il via il prossimo 24 novembre vedendo il borgo di Serrungarina protagonista anche domenica 1 ed 8 dicembre e non solo con il programma completo che sarà svelato a breve.
“Si sente spesso parlare di giovani, di come coinvolgerli, ascoltarli e renderli partecipi non solo di una associazione ma anche della vita di un paese. In questi anni con l’associazione Metauro Eventi – spiega Enrico De Marchi che ne è presidente – abbiamo dato spazio ai ragazzi ed in tanti ci hanno seguito ed aiutato nelle diverse manifestazioni. Alcuni di loro, nonostante la giovane età, ci seguono ormai da anni e sono cresciuti molto apprendendo e responsabilizzandosi all’interno del gruppo. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di affidargli un ruolo ancora più importante, per continuare il percorso di crescita. Rebecca Petroni, ragazza del 2004, seguirà la direzione artistica del Mercatino di Natale. Una scelta per noi semplice perchè seria con da sempre una particolare attenzione a ciò che riguarda questo ambito. Ma Rebecca – conclude Enrico De Marchi – non sarà l’unica infatti altre due ragazze, all’incirca coetanee, seguiranno altri due progetti che sveleremo prossimamente”.
Carica e motivata per questa nuova avventura all’interno di Metauro Eventi anche Rebecca Petroni: “Per prima cosa vorrei ringraziare il direttivo Metauro Eventi che mi sta dando questa opportunità di crescere all’interno dell’associazione della quale faccio parte da qualche anno e alla quale sono molto legata. Il lavoro è già iniziato da mesi ed ho cercato di portare qualche nuova idea, dalle decorazioni agli allestimenti, fino ad arrivare ai vari eventi, che sveleremo prossimamente con tutto il programma, per rendere ancor più accattivante la manifestazione. Questo ruolo mi responsabilizza ma non sento alcuna pressione perchè come sempre lavoreremo tutti uniti e al massimo delle nostre possibilità e per me come per gli altri giovani sarà un modo per fare esperienza e metterci alla prova”.