Fano (PU) – Giovedì 26 ottobre a Fano è stata costituita la nuova struttura comunale del partito Udc, un punto di condivisione e programmazione nell’attività politica. “L’Udc c’è e piace molto perché in esso ci si sente a casa, ci sono i presupposti per costruire cose importanti e con risultati lodevoli – ha detto Stefano Pollegioni ai convenuti – Fano è una città importante e ricostituire una struttura lo è altrettanto; cittadini, comitati e associazioni stanno cercando dei punti di riferimento con cui dialogare e affrontare le problematiche del territorio e noi siamo pronti a farlo”.
Il gruppo direttivo Fanese ha già previsto diverse deleghe al fine di seguire con competenza e puntualità le questioni più sentite dalla gente, tra queste vi sono le pari opportunità, la sicurezza, lo sport, i rapporti con l’istituzione regionale, le politiche giovanili, i rapporti con le associazioni e il volontariato, l’ambiente, la difesa degli animali.
“Dobbiamo tornare a fare Politica, quella fatta di dibattiti, confronto, formazione, cercando di vedere oltre al quotidiano – ha invece ribadito Vittoriano Solazzi commissario provinciale e portavoce regionale del partito – cerchiamo di guardare alle prossime generazioni e non alle prossime elezioni. Gli amministratori devono rispondere alla politica e non fare politica da soli, chi amministra deve rispondere a chi lo ha eletto e alle idee che muovono il partito”.
Anna Amoruso, Gabriele Vincenzi, Giovanni Grisanti, Lorella Galante, Tania Grisanti, Sabina Stortiero, Vincenzo Silvano, Vito Di Palma, Achille Cave e Stefano Pollegioni sono i nomi delle persone che compongono il nuovo direttivo, un gruppo di persone preparate che con passione e competenza si mettono a fare Politica con la “P” maiuscola, quella vissuta come servizio per servire e non per essere serviti.