Fano (PU) – Nasce a Fano il gruppo consiliare “Fano Cresce” dall’esperienza politica della lista civica “Fanesi Sindaco”. Il capogruppo sarà Ippolita Bonci Del Bene, eletta nella lista civica di centrosinistra alle ultime elezioni comunali.
La lista civica “Fanesi Sindaco”, che si è presentata a Fano a sostegno del candidato Sindaco Cristian Fanesi, cambia nome e diventa “Fano Cresce”. La decisione è stata presa dagli iscritti che si sono riuniti nei giorni scorsi ed è avvenuta alla presenza dello stesso candidato sindaco Fanesi. La lista civica ha ottenuto 1608 voti alle ultime elezioni comunali.
“Il risultato elettorale, che vede la nostra lista essere la seconda forza politica del centrosinistra fanese, ci impone di continuare con vigore e convinzione la nostra attività politica nel centrosinistra ed a sostegno della consigliera Ippolita Bonci Del Bene che ci rappresenterà in consiglio per i prossimi anni. Non perderemo occasione per esprimere, ove opportuno, la nostra ferma opposizione al governo di centrodestra ed a una Giunta imposta dai segretari di partito al Sindaco Serfilippi. Allo stesso tempo lavoreremo per qualificare l’offerta politica del centrosinistra fanese e creare un’alternativa il più ampia possibile: una proposta politica che, partendo dalle rappresentanze del consiglio comunale, deve coinvolgere cittadine, cittadini ed associazioni nella creazione di un progetto politico per la nostra città. Per noi sarà prioritario rigenerare e ampliare quella base sociale che riteniamo indispensabile per il centrosinistra di opposizione della nostra città, superando vecchie logiche e consuetudini che nel tempo hanno contribuito ad allontanare le cittadine e i cittadini dalla politica”.