

Colli al Metauro (PU) – Domenica 19 dicembre a Calcinelli torna l’evento natalizio di “Colli Christmas”, una giornata dedicata al Natale con animazione itinerante per bambini. Pietro Briganti, sindaco di Colli al Metauro: “Il progetto iniziale prevedeva un evento molto grande e complesso, con uno spettacolo mai visto prima nelle nostre zone, ma data la situazione pandemica e la recrudescenza dei contagi abbiamo deciso di ridimensionare l’evento. Con senso di responsabilità e a tutela dei nostri cittadini abbiamo optato per una manifestazione più tradizionale”.
L’assessore Tadei aggiunge:” Non mancheranno comunque gli espositori lungo via Flaminia e in piazza, i negozi saranno aperti e sarà presente una ricca animazione itinerante per bambini che inizierà nel pomeriggio, attorno alle 16. In piazza Pio Franchi sarà presente anche Babbo Natale proprio sotto l’albero. Il tutto sarà accompagnato da musica natalizia in filodiffusione”.
Inoltre quest’anno nel periodo natalizio, l’amministrazione di Colli al Metauro ha messo in campo specifiche risorse a sostegno del commercio locale. L’iniziativa “#ACQUISTO IN COMUNE” è già in corso e consiste nella messa in circolazioni di buoni spesa spendibili esclusivamente negli esercizi commerciali di beni durevoli del territorio di Colli al Metauro che hanno deciso di aderire. Il Sindaco spiega: “Data la particolare situazione in cui ci troviamo abbiamo deciso di sostenere il commercio locale, vero cuore pulsante di una comunità. Un paese senza negozi di prossimità è un paese morente”.
L’assessore alle attività produttive e commerciali Tadei conclude: “In un mondo in cui ormai siamo abituati solo ad acquisti on line, con questa iniziativa vogliamo incentivare i cittadini ad acquistare dagli esercizi di prossimità senza ricorrere sempre alle grandi catene commerciali siano esse on-line o fisiche. Proponiamo #ACQUISTO IN COMUNE in via sperimentale e crediamo fortemente che possa essere di impulso per l’economia di Colli al Metauro”.