Fano (PU) – “Un trionfo di luci, emozioni e partecipazione: è così che si può descrivere il weekend di inaugurazione del Natale a Fano, grazie all’impeccabile organizzazione dell’assessore Alberto Santorelli e della Giunta guidata dal sindaco Serfilippi. Sabato, la città ha vissuto una giornata memorabile con migliaia di cittadini e visitatori accorsi per immergersi nell’atmosfera natalizia”. E’ quanto afferma il gruppo consigliare di Lega Fano.
“Un Pincio magico e un Villaggio da Favola. Il cuore pulsante – evidenziano i leghisti – degli eventi è stato il Pincio, trasformato in un vero e proprio regno incantato grazie alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e al Villaggio di Babbo Natale. Una scenografia da fiaba che ha catturato l’immaginazione di grandi e piccoli, facendo risuonare nell’aria quella magia che solo il Natale sa regalare e ha riportato la zona in sicurezza e sotto ai riflettori”.
“Piazze stracolme – affermano ancora – e alberi di Natale che scaldano il Cuore. L’accensione degli alberi in piazza XX Settembre e in piazza Marcolini ha letteralmente acceso l’entusiasmo della folla. Un mare di persone ha riempito ogni angolo, regalando uno spettacolo di umanità e condivisione che non si vedeva da anni. La bellezza delle installazioni luminose, unite all’organizzazione capillare, ha reso tutto impeccabile”.
“Fano – sottolinea il gruppo consigliare Lega – ha ritrovato la sua anima natalizia grazie all’impegno e alla professionalità dell’assessore Santorelli e di tutta l’Amministrazione. Non si respirava un entusiasmo così evidente da tanto tempo, con eventi di questa portata, la città si candida a essere una delle mete natalizie più suggestive della regione”.
“La Lega Fano – concludono – vuole riportare il Centro storico davvero nel ‘Cuore’ della città. Dopo un decennio di chiacchiere è infatti l’ora della concretezza per garantire più disponibilità di parcheggi, maggior sicurezza ed iniziative attrattive e di alto profilo”.